martedì , 2 settembre 2014
Calabria Holiday Pet Shop
Home » Botricello » Ora è ufficiale: I Nomadi a Botricello

Ora è ufficiale: I Nomadi a Botricello

E’ stata la conferenza stampa di questa mattina a dare l’ufficialità alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi: il 20 agosto i Nomadi (la popolare e storica band italiana) saranno in concerto a Botricello. L’hanno annunciato il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, l’assessore provinciale Michelangelo Ciurleo e il promoter catanzarese Maurizio Senese. Tutti e tre hanno dato appuntamento alla stampa presso i locali del punto telematico “Igiò” in via Nazionale a Botricello.

Il presidente Ferro ha sottolineato come la Provincia di Catanzaro abbia promosso eventi ed elargito contributi per la promozione turistica dell’estate 2011 in tutta la provincia cercando di accontentare le numerose richieste degli amministratori. “Quello dei Nomadi è un appuntamento tra i più importanti – ha sottolineato il presidente – ed è una sfida per noi farlo in una cittadina come Botricello e in Piazza Stazione che è il centro storico del paese.

La scelta della location per un concerto di questa portata ha lasciato più di un dubbio, vista le dimensioni ridotte della piazza Botricellese. “Insieme alle forze dell’ordine locali – ha detto l’assessore Ciurleo – faremo in modo di organizzare la viabilità nel migliore dei modi, disponendo parcheggi in tutte le zone antistanti la Piazza Stazione. Sono sicuro che sarà un evento che riuscirà a dare il giusto indotto alle tante attività commerciali botricellesi.”

Ernesto La Tassa

37 commenti

  1. Non capisco perchè avendo a disposizione uno spazio ampio quale lo stadio..ci si ostina a fare i concerti, in particolar modo quello dei nomadi, che vista la loro popolarità attirerà molte persone, in un luogo come la piazza, che è completamente inadeguato a gestire una quantità di publico alquanto cospiqua. Inoltre credo che i problemi della viabilità sarebbero molto più facili da gestire avendo una location come lo stadio. Spero che l’amministrazione sia consapevole dei disagi, e non solo, che si verranno a creare, e mi auguro che le scelte fatte siano state prese con professionalità e ragionevolezza.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Bravo Ciurleo…per le attività botricellesi porta poco o nulla ma per il paese è una buona pubblicità se non altro perchè se ne parla una volta in maniera positiva…..Maggioranza, apprendete e se avete Euro a disposizione organizzate una bella estate per i botricellesi e i pochi turisti che ci verranno!Grazie

    Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Bravo ciurleo, hai fatto una bella cosa per il paese. Mi congratulo con te.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Signori, questa iniziativa solenne annuncia l’inizio di una lunga campagna elettorale. Se i botricellesi non dimostreranno di essere capaci di respingere i tentativi di turlupinamento i postulanti ed i cortiggiani riprenderanno coraggio e determineranno, ancora una volta, le sorti di questo paese!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  5. PER LUCIDO—CI VUOLE BEN ALTRA COSA PER AMMINISTRARE UN PAESE COME BOTRICELLO STAI TRANQUILLO CHE NON E UN CONCERTO IN PIAZZA CHE FA CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  6. cambiamento giovanile

    spero proprio che sia così come dici tu Sandro…ho paura che i nostri concittadini si lascino fuorviare da qst fette di prosciutto davanti agli occhi….non vorrei fossero filtri per vedere un paese sempre più ciurleiano…e credo che a botricello (come forse dovunque) durante la campagna elettorale non si voti per capacità o per i piani politici presentati…ma si voti sempre e solo per i favori…a botricello si preferisce votare la lista di tizio, che mi ha fatto un favore e me ne promette altri, piuttosto che quella di caio che ha i migliori propositi per il paese con idee innovative…sono convinto di questo perchè la gente che ci circonda sarà anche istruita ma stai pur certo che resta ignorante…non va oltre…siamo nati liberi ma crescendo in quel paese abbiamo sviluppato paraocchi e chiusura mentale che forse farebbero preferire la galera…in molti a botricello parlano e straparlano di cambiamenti ma forse non sono pronti ad accettarli…mha…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Al tempo dei borboni si facevano feste in piazza, per dimostrare che tutto andava per il meglio,mentre la gente del regno delle due sicilie moriva di fame e patimenti… Sempre Nomadi.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Signori, Naturalmente si spera sempre che Botricello tiri fuori dal cilindro un politico che faccia rinascere il paese e soddisfi le esigenze dei cittadini…..ma nel frattempo se l’alternativa politica all’attuale amministrazione e’il solo Ciurleo, allora meglio i Nomadi di Ciurleo che i debiti e i disastri di questa amministrazione….

    Thumb up 0 Thumb down 0

  9. il concerto dei Nomadi è sicuramente un evento che attirerà tante persone…..però chiedo a tutti voi….è normale che un paese turistico deve svegliarsi e organizzarsi per un solo giorno???….. per di più a fine agosto quando i turisti sono andati tutti via???…. non abbiamo proprio idea di come si organizza un piano di intrattenimento estivo…. ci lasciamo scappare un sacco di soldi da sotto il naso!!!

    svegliamoci tutti e protestiamo!!! invece di esternalizzare la gestione dei tributi andrebbero esternalizzati i compiti affidati agli assessori e al sindaco. ma l’assessore al turismo (sempre se esista)che fine ha fatto???

    Thumb up 0 Thumb down 0

  10. cambiamento giovanile

    Heibges se la gente la pensasse come te saremmo sempre punto e a capo…siamo noi che dobbiamo fare qualcosa..non possiamo stare qui ad aspettare che qualcuno ci salvi..dobbiamo far sentire la nostra voce in modo costruttivo e non denigratorio come i nostri politici fanno nei confronti degli avversari elettorali…leggo articoli del sign.Ciurleo nei quali attacca l amministrazione e tutti coloro che l appoggiano…io accetterei questo atteggiamento se ci fosse stato da parte sua l intenzione di aiutare questa giunta ma non è così…Se lui avesse le qualità e le capacità di intervenire sugli errori della giunta in qualità di cittadino sarebbe giusto fare almeno un tentativo di correzione…sarebbe giusto aiutare i concittadini governanti a commettere meno errori…ma non lo si fa…si pensa sempre a se stessi e così il paese non crescerà mai…ps non vorrei mostrare la bella faccia del paese con un gruppo dimenticato come i Nomadi…mentre nelle vie secondarie la spazzatura arriva in mezzo alle strade…attenzione al fumo negli occhi!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  11. cambiamento giovanile

    e comunque è strano che dopo tanti interventi con risposta proprio il mio non sia stato degno di importanza da parte del signor Ciurleo..sto parlando dell’articolo “”Botricello, Ciurleo: “La peggiore amministrazione di sempre”…stranoooooooooooooooooo

    Thumb up 0 Thumb down 0

  12. X cambiamento giovanile: domani il Dott. Ciurleo si compra un autocompattatore e insieme a Wanda Ferro e Senese vanno a raccogliere la spazzatura. Possibile che devi parlare sempre male di tutto cio’ che fa e dice ii dott. Ciurleo? Si vede lontano un miglio che sei fans di questa amministrazione, ma stai attento che sei rimasto da solo, anzi dimenticavo c’è pure Lucido.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  13. per Pazzini….. forse il tuo miglio è un pò diverso dal mio e da tutti quelli che intervengono nel blog…..vatti a leggere tutti i post di “cambiamento giovanile” e poi ne riparliamo. mi sa che dei fans di questa amministrazione non ne è rimasto proprio nessuno. leggiamo prima di parlare…. non sprechiamo energie!!!
    grazie…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  14. Carissimo *cambiamento giovanile*
    forse dovresti rileggerti il mio commento….comunque ripeto,
    speriamo Botricello tiri fuori dal cilindro un politico che faccia solo il bene di Botricello e dei botricellesi, ma nel frattempo forse e’ meglio il ciurleo con un gruppo vecchio e passato come i nomadi che l’ attuale amministrazione che ti lascia coperti di spazzatura…
    Io sinceramente non ricordo, perche a Botricello vengo solo in Estate e vivo da anni ormai a piu’ di 6000 km di distanza…..ma quando amministrava il Ciurleo, Botricello non era ridotta cosi come adesso!! Si vedeva cosi tanto spazzatura sulle strade come adesso???
    Io non sono un pro ciurleo, non ho mai neanche votato a Botricello…e di politica botricellese non me ne intendo per niente, quindi parlo solo per quello che ho potuto vedere in questi anni durante le mie vacanze estive a botricello.
    Se poi tu, che parli cosi bene ( e’ un complimento) un giorno sarai quel politico tirato fuori dal cilindro di cui parlavo sopra e farai il bene di botricello e dei botricellesi…..be’ allora avrai tutto il mio appoggio e penso anche di tutte le persone che a Botricello ci tengono.
    Quello che dice sono parole sante, ma la realta’ che sta davanti a noi oggi e’ chiara, questa amministrazione va sostituita immediatamente….se si hanno alternative valide allora sarebbe ora di cambiare, altrimenti bisogna di nuovo accontentarsi di Ciurleo…almeno non avresti tutta quella spazzatura per le strade….
    Ciao e un consiglo….*comincia tu col farti sentire in modo costruttivo con questa amministrazione e con quella futura o magari farti portavoce di un nuovo gruppo……..quello che dici sopra e’ corretto…ma sarebbe il caso di fare i fatti e non solo lasciare parole scritte*.
    Dal canto mio, ti posso solo augurare un grosso in bocca al lupo.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  15. cambiamento giovanile

    x Pazzini…io non sono contro Ciurleo e ne tanto meno a favore di questa amministrazione…ma sono contro tutti i politici che si fanno votare con chissà quali buoni propositi e poi pensano al proprio portafoglio invece che al benessere dei cittadini..io non approvo l operato di questa giunta perchè non ritengo che ci siano persone valide e competenti nei reparti a cui il sindaco li ha assegnati..io non sono nessuno per giudicare il loro operato a priori ma se dopo due anni il risultato è questo allora credo che la gente stia li al comune solo per avere un profit personale…perciò anche secondo me andrebbe cambiata questa giunta…
    X Heibges..mi lamento sul tuo modo di pensare solo perchè mi sembra di rassegnazione..Ciurleo non è un’alternativa valida..se botricello non dovesse avere un politico valido non sarebbe di lui che dovremmo fidarci ma dovremmo iniziare a cambiare un pò le cose…io non sono in grado neanche lontanamente di ricoprire la carica di sindaco o comunque di potermi permettere una candidatura e questo per un semplice motivo…sono ignorante in materia e non voglio essere il tipico politico o “sindaco ignorante” che viene eletto e poi non conosce neanche le pratiche comunali..voglio evitare che i miei buoni propositi si fermino alle parole…perciò dovrò documentarmi e istruirmi e solo a quel punto sarò pronto per una candidatura non a “sindaco” ma a “rappresentante dei botricellesi” che è una cosa molto diversa…prima di essere pronto posso solo comunicare i miei pensieri..ora qui sul blog poi si vedrà..ma di certo non sarò io da solo a cambiare le cose…bisogna creare un “movimento” di persone che come me non sono soddisfatti dall’operato di pochi e credo che comunque un inizio bisogna pur averlo…dal basso come ora….per poi crescere tutti insieme…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  16. X Pazzini,
    Io difendo l’attuale Amministrazione? Puoi spiegare hai lettori di questo blog da cosa lo deduci? Non è che forse appartieni a quella schiera di illuminati che crede che la politica in questo paese deve necessariamente giocarsi tra due squadre: una composta dal Dott. Ciuleo e dai suoi sostenitori e l’altra da tutti i suoi oppositori?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  17. X Cambiamento giovanile,
    lo so che il Ciurleo non e’un alternativa valida, ma chi puo’ essere quest’ altro gruppo o persona di cui ci si puo fidare cosi tanto come dici tu??? Sono curioso della prossima tornata elettorale….chi saranno i gruppi?? quale rimpasto verra’fatto per conforndere le idee ai botricellesi?? per poi mandare al potere i soliti….

    quello che dici non fa una piega, comunque ricordati che parliamo di botricello dove da anni si avvicendano solo e sempre le stesse famiglie al potere.
    Io mi auguro che tu e tutti gli altri come te, riusciate a farvi sentire e magari cambiare le cose…ma nel frattempo la realta’purtroppo e’diversa….
    P.s la mia non ‘e’rasseganzione, ma pura constatazione della realta’.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  18. SE CI SONO SEMPRE LE STESSE FAMIGLIA CHE GESTICONO IL POTERE E’ EVIDENTE CHE I CITTADINI VOGLIONO SEMPRE LE STESSE FAMIGLIE ALTRIMENTI NON LI VOTEREBBERO, NON CREDI ?

    AD MAIORA SEMPER
    MASSIMO FERRO

    Thumb up 0 Thumb down 0

  19. Caro Massimo Ferro,
    Esattamente quello che ho inteso dire io sopra (tra le righe naturalmente) ……..rimane il fatto che se Ciurleo non e’una valida alternativa, in questo contesto e’il male minore.
    Tu cosa ne pensi???
    Ciao

    Thumb up 0 Thumb down 0

  20. A tutti i lettori di questo blog:
    non pensate che abbiamo perso una occasione d’oro non avendo votato Tommaso Laporta a sindaco ?
    io credo che Tommaso avrebbe certamente risolto molti problemi .
    grazie e scusate

    Thumb up 0 Thumb down 0

  21. Scusate, ho la necessità di porre hai lettori di questo blog alcune domande:
    1. Sapete dirmi se la fresatrice parcheggiata in via Marina I è Bioedegradabile?
    2. Se si, quanto ci dovrebbero mettere i batteri ha decomporla in sostanze più semplici?
    3. Come mai la minoranza non prende posizione in merito a questo problema? (io una risposta l’avrei)
    4. Come mai una chiara infrazione al codice della strada ed una situazione tanto pericolosa non viene percepita come tale dagli organi preposti al controllo del territorio?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  22. X Curioso…
    La Fresatrice è un reperto archeologico (Vi invito nuovamente a visitarlo)
    Presto saranno fatti interventi di restauro con l’aggiunta di un prodotto anti attacco parassitario.
    La minoranza non avrebbe fatto nulla se fosse stata maggioranza figuriamoci ora.
    Come si fa a multare un reperto archeologico?
    L’amministrazione sta pensando di renderla zona limitata per poter scattare delle foto a pagamento, quindi se riesci ad andare in questi giorni approfittane che ancora è gratis.
    Cordialità

    Thumb up 0 Thumb down 0

  23. ………comunque è una “scarificatrice”……. e considerando che costa parecchie centinaia di migliaia di euro penso sia interesse dell’impresa rimetterla in funzione………. mò è pure colpa del sindaco che non se la porta nel cortile di casa……ma fate il piacere!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  24. IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE TUTTA DOVREBBE FARE GLI INTERESSI DELLA COMUNITA’ . QUINDI SPOSTARE QUEL RUDERE SIGNIFICA AVER CURA DEL PROPRIO PAESE. VISTO CHE L’IMPRESA NON LO FA PERCHE’ NON CHIAMANO I VIGILI DEL FUOCO PER SPOSTARLO IN UNA ZONA MENO PERICOLOSA VISTO CHE L’IMPRESA NON HA I MEZZI PER FARLO?
    POLEMICO PENSO DI AVER ACCONTENTATO LA TUA DOMANDA

    Thumb up 0 Thumb down 0

  25. X Polemico,
    a parte il fatto che un utensile simile a quello parcheggiato in via Marina, con superficie di rotazione provvista di taglienti multipli, può essere definita “scarificatrice” o “fresa”, anche se credo che il termine più corretto sarebbe “fresa a freddo ” per operazioni di scarifica (ti consiglio di fare una ricerca su Google, se vuoi puoi aprire direttamente l’indirizzo internet http://www.lavoristradalimeloni.it/Fresa%204.JPG, e se non ti accontenti, ti fornisco un altro indirizzo internet http://87.230.75.50:8080/project_3598/media/redaktion/pdf-dokumente/02_kaltfr_sen/_allgemein/spartenbrosch_re_kaltfr_sen/p_fraesen_i.pdf dal quale puoi scaricare un opuscolo informativo della Wirtgen, che è una delle maggiori costruttrici di questo tipo di macchine, dal titolo “il mondo delle frese a freddo Wirtgen”. ) Ma se tutto ciò non ti piace o non ti convince da adesso in avanti chiameremo questa macchina scarificatrice. Quello che è veramente sconvolgente è cio che affermi nel tuo post: a parte che io ho fatto appello agli tutti gli organi preposti al controllo del territorio, nel tuo fallimentare tentativo di difesa del Sindaco e dell’Amministrazione il tuo ragionamento sembra giustificare una chiara e grave infrazione al codice della strada ed alle norme di sicurezza per il solo fatto che la proprietà del mezzo è di una ditta privata e che ha un elevato valore economico. Quindi chi possiede un mezzo di indubbio valore economico può parcheggiarlo per le strade comunali in barba alle norme al codice della strada ed occupare una a parte della carreggiata. E poi dici: “cosa dovrebbe fare il sindaco portarlo nel proprio giardino”. Sarebbe come dire “ ma se uno butta un cittadino butta una cartaccia a terra cosa deve fare il sindaco raccoglierla e portarla nel cestino della spazzatura di casa sua: aspettiamo che il cittadino si redima e vada a raccogliere la cartaccia da terra”.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  26. cambiamento giovanile

    X Heibges e MASSIMO FERRO…io credo che al potere ci siano sempre e solo le stesse famiglie esclusivamente perchp i botricellesi non hanno molte alternative e soprattutto perchè chi vota lo fa sempre e solo per lo stesso motivo….interessi personali…io credo che uno chiunque del nostro paese se dovesse decidere tra un sindaco che lotta per la comunità e uno che invece gli promette lavoro o favori…credo sceglierebbe il secondo…non trovate??qui è inutile essere omertosi sull’argomento…è sempre tutto uguale…la gente vota e pensa solo ed esclusivamente agli interessi personali..non come collettività ma come entroito monetario individuale…qualcuno dovrebbe parlare con i giovani..noi non abbiamo le conoscenze necessarie per garantire una corretta gestoine burocratica del paese…quindi come si fa??questo è il problema che mi affligge..comunque ritornando ai voti per favori personali io dico e ribadisco che questo è un mio pensiero..nulla di accertato ma tutto dettato da esperienze e dal “sentito dire” che credo sia l arma più forte nel nostro paese…credo che ora abbia risposto al perchè i botricellesi votano sempre le stesse famiglie4…vi porgo i miei saluti…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  27. Mannaggia!! sono arrivato a botricello solo oggi ed ho perso la mostra sugli attrezzi da cantiere!! per casop sapete quando riesporrano la scarificatrice?? Dovevo fare una foto ma non ho fatto in tempo!!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  28. all’editore piacendo, vorrei rispondere all’amico “cambiamento giovanile”.
    ho letto con attenzione quanto indicato nel commento e posso affermare che è condivisibile almeno al novanta per cento. da qualche tempo, un gruppo di amici che nulla hanno da chiedere nè alla politica nè ai poteri forti ma si sentono assolutamnete liberi nel pensare e nell’agire, si stanno incontrando al fine di promuovere, anche qui a Botricello, la cultura della legalità e del “fare” senza interessi personali. il nostro obiettivo, gentile amico, è quello di mettere a disposizione di tutti, in particolare dei giovani che vogliono interessarsi della “res pubblica”, la nostra esperienza, così da consentire loro, in un futuro quanto il più possibile prossimo, di lavorare a favore del “BENE COMUNE” che ormai, come è facile intuire, è materia alquanto sconosciuta. stiamo cercando (ma non è facile) di nascere come gruppo politico così da consentire a quanti non si riconoscono più nei “soliti noti” di avere a disposizione una alternativa nel momento delle elezioni comunali. siamo anche coscienti del fatto che, questa nostra iniziativa, potrà sortire l’effetto che, alle prossime elezioni amministrative, l’eventuale lista potrà raccogliere i soli voti dei candidati (neanche quelli dei relativi famigliari) ma siamo comunque convinti ad andare avanti ugualmente perchè crediamo fortemente nel cambiamento. quanto prima, probabilmente entro i prossimi mesi di ottobre/novembre se ne dovrebbe sapere qualche cosa di più dal punto di vista della fondazione ufficile del gruppo del quale si tratta.
    infine preciso che l’unica cosa che non è condivisibile nel commento di “cambiamento giovanile” è, a mio modesto parere, questa assuefazione al “male necessario” dell’amministratore che viene eletto per interessi personali; bisogna essere convinti che cambiare si può e lottare, con le armi della democrazia, perchè ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile.

    Thumb up 0 Thumb down 0

  29. Caro Cambiamento giovanile,
    Ecco la risposta e potenziale soluzione che cercavi, dovresti approfondire l’argomento con Agazio.
    In bocca al lupo…

    Thumb up 0 Thumb down 0

  30. con una sola frase, voglio dare a tutti voi una risposta.
    A Botricello non serve un politico per amministrare, ma solo un buon amministratore come per pitturare non ci vuole un pennello grande ma, un grande pennello.

    Thumb up 1 Thumb down 0

  31. a nome mio e penso a nome di tutti i commercianti e i cittadini di Botricello un grande Ringraziamento alla provincia di Catanzaro e in particolare all’assessore Michelangelo Ciurleo per l’amore dimostrato a questo paese. Abbiamo un disperato bisogno di un uomo come voi che sappia tenere a cuore le sorti del nostro ben amato paese, GRAZIE ANCORA…

    Thumb up 0 Thumb down 1

  32. non vi e’ il minimo dubbio sull’ottima riuscita dell serata dei NOMADI che hanno dato lustro a tutto il comprensorio ,vorrei evidenziare che diversi paesi nel periodo estivo organizzano puntualmente sagre ed ottima musica e sono presi d’assalto dai turisti e non ,forse questa volta come non mai siamo stati all’altezza della situazione ,un ringraziamento agli organizzatori ed in particolare al dott. CIURLEO che ancora una volta ha dimostrato il suo attaccamento al paese tutto offrendo un’indimenticabile serata ,un vivo ringraziamento alla polizia municipale a quella provinciale ed alla stazione dei CARABINIERI di BOTRICELLO ,ed alla compagnia di SELLIA MARINA ,ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente al progetto.GRAZIE DI CUORE (P.S. VORREI RICORDARE CHE FINALMENTE DOPO TANTO TEMPO OGGI SIAMO STATI ELOGGIATI PER L’EVENTO AL TG REGIONALE DELLE 14,00,GRANDE ORGOGLIO).

    Thumb up 0 Thumb down 0

  33. LA SPIAGGIA ANCHE QUEST’ANNO E’ STATA, COME AL SOLITO UNA DISCARICA A CIELO APERTO. E’ VERGOGNOSO TENERE UN PARADISO TERRESTRE IN QUESTE CONDIZIONI. BOTRICELLO HA UN UNICA RISORSA ED E’ IL MARE E LA SPIAGGIA POSSIBILE CHE NON SIETE IN GRADO DI MANTENERLA DEGNA DEL SUO SPLENDORE? E’ COSI’ DIFFICILE? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Thumb up 0 Thumb down 2

  34. x FABIO FERRO,SCUSA MA DOVE TI SEI FATTO IL BAGNO!?IL MARE E PULITO,TI POSSO DARE RAGIONE SUL FATTO CHE LA SABBIA E SPORCA,IO FACCIO IL BAGNO DALLA STRADA DEL DEPURATORE E QUEST ANNO HA FUNZIONATO BENISSIMO,LA GENTE BUTTA TUTTE LE SPORCIZIE SULLA SABBIA BOTTIGLIE,SIGARETTE,CARTA,PLASTICA DI TUTTO,HO TROVATO UNA BUSTA E LE HO RACCOLTE,INSIEME AD UN TURISTA,PRENDETEVI QUALCHE RESPONSABILITà OGNUNO DI VOI!!CIAO

    Thumb up 0 Thumb down 1

  35. è compito dell’amministrazione comunale garantire la pulizia della spiaggia, certo anche il cittadino deve contribuire a non sporcare ma se ci sono le attrezzature adatte però, anch’io vado dal depuratore, hai visto quanti cestini della spazzatura ci sono sulla spiaggia? totale 0

    Thumb up 1 Thumb down 0

  36. Voglio chiedere scusa a tutti a prescindere,se mi permetto di esprimere una mia opinione ;
    noto con grande soddisfazione un interesse molto entusiasmante da parte di giovani che attraverso questo blog esprimono pareri ed a volte anche posizioni.Mi permetto però sottolineare che spesso e volentieri a Botricello quando si tratta di eleggere il nuovo sindaco della nostra amata cittadina le cose prendono sempre una piega diversa da quelle che sono le posizioni e le idee che durante o prima delle votazioni assumono.
    Voglio spiegarmi meglio : nella passata tornata elettorale tutti sapevamo che l’attuale sindaco sarebbe stato “incapace di intende e volere” e che grazie ad un accordo scellerato di una cozzaglia di uomini ed una mischianza di partiti avrebbe generato un cataclisma di dimensioni bibbliche. Ciò nonostante lo hanno fatto vincere con uno scarto di circa 600 voti(se non ricordo male), questo significa che il 70% della popolazione botricellese era favorevole . Mi corre l’obbligo ricorrere alle percentuali per significare che qualcuno di noi lo ha votato, quindi prima di sentenziare ed esprimere giudizi maldestri sarebbe opportuno che ognuno di noi facesse ammenda dichiarando le proprie responsabilità ed errori, senza innalzarsi e proporsi come i paladini che salveranno le sorti di Botricello.Vorrei altresì invitare tutti gli uomini ed i giovani di buona volontà che hanno voglia di FARE FARE e FARE che si facciano avanti senza indugiare ,forse troveranno molti sostenitori.
    che Dio Vi benedica

    Thumb up 1 Thumb down 1

  37. purtroppo il senso civico a quanto vedo sembra essere una dote di pochi, invito a studiare un poò di educazione civica prima di esprimere delle opinioni inopportune, la sfera magica era uno strumento delle sibille romane, non del III millennio. Se vogliamo che la nostra piangente comunità ritorni a sorridere, bisogna fare un bagno di umiltà e ritornare ad essere un paese ridente e ospitale come è sempre stato non a piagnucolare sugli errori e disgrazie degl’altri. botricellesi rimboccatevi le maniche, abbiamo le forze per risalire la china

    Thumb up 1 Thumb down 1

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Comment Spam Protection by WP-SpamFree

Scroll To Top